19.421 abitanti e 13.431 elettori. Parliamo di Rovato, il capoluogo bresciano nel cuore della Franciacorta che sarà tra gli 8 comuni chiamati a rinnovare il proprio Sindaco alla tornata elettorale del prossimo 20-21 settembre 2020.
Sono 6 i candidati alla poltrona di primo cittadino: Tiziano Belotti, Valentina Remonato, Renato Bonassi, Maurizio Festa, Roberto Manenti e Alberto Piva.
Per Tiziano Belotti, 53 anni e attualmente Sindaco del comune rovatese, si tratta di una seconda tornata elettorale. Si ripresenta come candidato del comune sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e dalla Lista Civica.
Valentina Remonato, 31enne laureata in Giurisprudenza all’Università degli studi di Trento, si candida all’incarico di Sindaco sostenuta dalle Rovato Vale, La Civica e Rovato 2020.
Roberto Bonassi, imprenditore 53enne, si candida Sindaco sostenuto dalle liste Rovatow, Rovato Futura, Rovato e frazioni insieme.
Maurizio Festa, 29enne di professione macellaio, si candida alla tornata elettorale sostenuto dalla lista Liga per Rovato.
Si ricandida nuovamente a Sindaco anche Roberto Manenti. Classe ’62, Manenti ha coperto l’incarico di Sindaco dal 1993 al 2001 ed è sostenuto dalla lista Manenti Sindaco – Grande Nord.
E infine il giovane Alberto Piva, 31enne di professione istruttore di palestra, che si candida sostenuto dalla civica Rovato Capitale.