“Malgrado non sia da noi a tutt’oggi condiviso il metodo elettivo che prevede per la nomina dei consiglieri provinciali la consultazione di secondo livello, il Movimento 5 Stelle bresciano ha ritenuto opportuno quest’anno di essere partecipe, attraverso il voto, alla sua formazione”.
Il Movimento 5 Stelle di Brescia annuncia così la sua partecipazione alle elezioni provinciali del prossimo 18 dicembre e il suo sostegno alla lista di centro sinistra “Provincia Bene Comune” con il sostegno a Marco Apostoli.
“Dopo attenta valutazione e consultazione con gli attivisti del territorio – di legge nella nota del M5S – si è così deciso di intraprendere un dialogo con la forza politica che più di altre ha con noi condiviso, in questi anni, determinate battaglie a difesa del territorio e dell’ ambiente, ovvero Provincia Bene Comune.
Pertanto – conclude la nota – alla luce di queste considerazioni i Consiglieri comunali Bresciani del Movimento 5 stelle, Guido Ghidini (Brescia), Michele Pascale (Concesio), Andrea Spiller (Desenzano) e Gianpietro Torcoli (Gardone Valtrompia), voteranno Marco Apostoli alle elezioni del Consiglio Provinciale.
L’annuncio ufficiale sarà dato nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì pomeriggio.