Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’applausometro, rispetto allo scorso anno, ha alzato i decibel. Elly Schlein è tornata un anno dopo sullo stesso palco della Festa dell’Unità e della Valverde che nel 2023 l’aveva ospitata fresca di nomina. Erano passati solo pochi mesi.
Un ritorno che, stando alla presenza e al calore dei sostenitori è una “piena promozione” per il lavoro di quest’anno.
In prima fila la Sindaca di Brescia, Laura Castelletti con il suo vice, Federico Manzoni.

Sul palco i temi sono quelli “nazionali”. C’è l’entusiasmo per le 500 mila firme raccolte in pochi giorni, già oltre il quorum necessario per presentare il referendum per abrogare la legge sull’autonomia differenziata. Ma poi sanità, diritti, scuola. Temi cari al Pd e che scaldano, se mai ce ne fosse stato bisogno in un torrido pomeriggio d’inizio agosto, anche all’ombra delle Cave del Marmo di Botticino.

IL PUNTO STAMPA

SCHLEIN, BONACCINI, SPERANZA, TUTTI SUL PALCO DI BOTTICINO

Elly Schlein è preceduta da Stefano Bonaccini e Roberto Speranza. Le regionali, per Bonaccini, la sanità per Speranza nel cuore dei loro interventi.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

IL TOUR NELLA FESTA. PAROLA D’ORDINE, “FOTO CON TUTTI”

Il tour nella Festa è d’obbligo. E anche quest’anno Elly Schlein lo compie per intero, dalla birreria-gelateria, alla libreria passando pe l’osteria, il ristorante, la pizzeria e pure per il banchetto delle caramelle. Decine, centinaia di foto con simpatizzanti, militari, volontari.
A nessuno si nega. Una foto è per tutti. Poi, qualche panino e una pizza da mangiare in macchina mentre “vola” a Verona. Un po’ in ritardo sulla tabella di marcia. Ma Brescia l’avrebbe voluta trattenere ancora un po’ .

Demo banner - Articolo top+bottom desktop