Dubai, 18 feb 14:27 – (Xinhua) – Dubai ha registrato un aumento del 31% dei visitatori provenienti dalla Cina nel 2024, con 824.000 turisti cinesi che hanno visitato l’emirato, secondo quanto dichiarato dal Dipartimento dell’economia e del turismo (DET).
L’emirato si è concentrato sull’attrazione dei turisti cinesi fornendo servizi di pagamento comodi, guide turistiche in lingua cinese ed eventi speciali durante il Capodanno cinese, tra cui spettacoli di luce e omaggi di buste rosse, ha dichiarato il DET.
L’aumento ha contribuito a un anno turistico complessivo da record per Dubai, con 18,72 milioni di visitatori, un aumento del 9% rispetto all’anno precedente.
Le cifre da record del turismo di Dubai riflettono il successo delle campagne promozionali in oltre 60 Paesi e delle partnership con più di 3.000 organizzazioni internazionali per offrire un’ampia gamma di prodotti turistici, ha dichiarato il DET.
La crescita è sostenuta anche dall’espansione delle infrastrutture turistiche di Dubai. Entro la fine del 2024, Dubai contava 832 hotel, tra cui molte nuove proprietà di lusso, che offrivano più scelta tra gli alloggi. Il tasso medio di occupazione degli hotel ha raggiunto il 78,2% lo scorso anno. (Xin)
© Xinhua