Ancora una volta, l’ennesima, Brescia si trova a fare i conti con un possibile caso di Dengue. Rispetto a quanto riscontrato qualche giorno fa in Franciacorta, si trattarebbe di un caso importato, e quindi non autoctono. Ma al di là di ciò, deve scattare la canonica disinfestazione.
Il soggetto risiede in via del Sarto. Questo significa che la zona nel raggio di 200 metri sarà interessata dal trattamento sia con larvicida che adulticida. Le operazioni vanno dalle 3 di notte alle 6 di venerdì 20 settembre per le aree pubbliche, poi fino alle 10 sarà la volta di quelle private. Come sempre, l’invito è di rendersi disponibili in quella fascia oraria perché i proprietari devono essere presenti in modo da far accedere gli addetti.
L’intervento viene eseguito tempestivamente e non può essere riprogrammato in giornate successive. A tutti viene quindi chiesta la massima collaborazione affinché le operazioni possano essere effettuate in sicurezza e con velocità. Per informazioni è possibile contattare il seguente numero 339 875 4359 dalle 20 del 19/09/2024 fino alla fine dell’intervento indicativamente previsto per le 10 del giorno 20/09/2024.
Inoltre, poiché il soggetto ha sostato anche in viale della Stazione, a titolo precauzionale, il personale incaricato dal Comune di Brescia provvederà a effettuare un trattamento di disinfestazione dalle 4 alle 6 di venerdì, ma esclusivamente sulle aree pubbliche.
Le vie interessate
Per quanto riguarda il primo caso le vie interessate dalla disinfestazione in luoghi sia pubblici che privati sono: Filippo Brunelleschi, Benvenuto Cellini, Andrea del Sarto, Andrea Mantegna, Paolo Veronese, San Polo.
Le vie attorno alla stazione nelle quali saranno disinfestate le aree pubbliche sono invece: Corsica, Fratelli Folonari, Foppa, Solferino, Giulio Togni, XX Settembre, Vittorio Emanuele II, Piazzale della Repubblica, Viale della Stazione e Vicolo della Stazione.