Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Saranno attivi entro la fine di aprile i due Stargate che collegheranno tecnologicamente Brescia e Bergamo in quest’anno di Capitale della cultura. Ad annunciarlo sono stati i Sindaci delle due città in una conferenza stampa nella quale, simbolicamente, hanno tagliato il nastro per l’inizio dei lavori di realizzazione.

Le due strutture identiche saranno posizionate nel cuore delle città, rispettivamente in Piazza Vittoria a Brescia e in Piazza Matteotti a Bergamo. Dotate di led ad altissima definizione, saranno in grado di mostrare in tempo reale un luogo iconico dell’altra città, dando vita a una sorta di varco digitale grazie a schermi video e trasmissioni in live streaming. La tecnologia applicata permetterà, inoltre, di interagire in tempo reale con coloro che si troveranno nell’altra città.

L’esterno della struttura sarà realizzato con materiale “a specchio” che quindi rifletterà l’immagine della piazza ospitante con l’aggiunta di effetti di realtà aumentata che restituiranno la possibilità di un’ulteriore esperienza emozionale per cittadini e turisti.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop
Demo banner - Articolo top+bottom desktop