Una storia a lieto fine, grazie all’impegno di chi non si è voltato dall’altra parte ma anzi si è detto disponibile a fare un lavoro lungo e difficile per salvare la vita a una gattina. Come spesso capita nei mesi freddi, questi animaletti a quattro zampe cercano riparo nei vani motore delle auto.
Questo caso però è davvero particolare, perché la gatta si era intrufolata talmente a fondo da rimanere bloccata nel cruscotto con la testa incastrata nel contagiri.
Quando la proprietaria dell’auto si è accorta ha segnalato il fatto all’Enpa di Brescia. A quel punto sono iniziate le chiamate ai meccanici della zona, ma nessuno si è reso disponibile. Nessuno salvo l’officina del Gruppo Bossoni di Rezzato che con estrema fatica è riuscita a compiere la missione.
“Come ci sia finito non è dato sapere, ma il recupero è stato difficoltoso ed impegnativo” hanno scritto dall’Enpa, ringraziando tutte le persone coinvolte nel salvataggio.
Peugeot, questo inevitabilmente è stato il nome dato alla gattina, è stata quindi portata dal veterinario per valutarne le condizioni di salute.