Scatta proprio in questi giorni il piano estivo 2022 della Polizia stradale. Sono infatti le settimane delle vacanze e quindi di fatto degli spostamenti verso le località di villeggiatura. Ecco i bollettini relativi alle previsioni del traffico (per tentare magari le cosiddette partenze intelligenti) e le raccomandazioni.
A partire dal prossimo sabato, tutti i weekend fino al termine di agosto sono da bollino rosso. L’ancora peggiore bollino nero (che segnala situazione critica) lo troviamo nelle mattine di sabato 6 e 13 agosto. Attenzione poi da questa settimana anche ai venerdì sera. Come di consueto nei giorni clou darà una mano ai vacanzieri lo stop ai mezzi pesanti: ogni domenica dalle 7 alle 22, mentre il sabato e il venerdì le fasce si riducono di qualche ora.
Come di consueto la Polstrada raccomanda sempre attenzione quando ci si mette in strada. Importante avere un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, sedendosi dietro al volante in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade, del traffico e del meteo.
Non mancheranno anche i controlli, tanto effettuati dalle pattuglie, quando dagli ormai familiari Tutor. La Stradale fa infatti sapere che la rete di questi occhi elettronici è stata ulteriormente ampliata e ora è formata da 152 tratti per un totale di 1.450 chilometri.