Traffico da bollino nero per le grandi partenze di agosto. Iniziato il secondo fine settimana di esodo agostano, a partire dal pomeriggio di venerdì, lungo la rete Anas – riferisce una nota – è previsto traffico in costante aumento. In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire da venerdì e bollino nero nella mattinata di domani, 13 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici.
Il bollino torna rosso a partire dal pomeriggio di sabato 13 agosto e per tutta la domenica, 14 agosto, con traffico intenso per le ultime partenze per le vacanze e per il ponte di Ferragosto, giornata nella quale è previsto un traffico più tenue da bollino giallo.
Ricordiamo che la panoramica completa dei bollini per l’estate è disponibile sul sito di Anas. Le tratte interessate sono, in direzione sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani e per i numerosi spostamenti locali. Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica.
Oggi dalle 16 alle 22, domani sabato 13 agosto dalle 8 alle 22, domenica 14 agosto e lunedì 15, giorno di Ferragosto, dalle 7 alle 22 è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti.