Il ritorno in serie C del Lumezzane è stata una doccia fredda. Non basta l’entusiasmo di una nobile piazza del calcio bresciano finalmente tornata al professionismo per bagnare l’esordio con un successo: al Silvio Piola è la Pro Vercelli a esultare infliggendo ai valgobbini un pesante 4 a 1.
Mister Franzini decide di schierare nell’undici di patenza tanti nuovi. Il primo quarto d’ora è di studio fino al primo gol dei padroni di casa al 17esimo che però è uno sfortunato autogol di Pisano. L’anticipo su Nepi non va bene e il lumezzanese insacca nella propria porta.
Il vantaggio dura solo un minuto perché il Lume ci crede e va a impattare con la rete di Capelli su un cross di Regazzetti.
Dopo la rete del numero 11, il Lumezzane tiene bene occupando con tanti uomini la metà campo avversaria, ma una disattenzione difensiva al 32esimo costa cara. Mustacchio scappa via velocissimo sull’out di destra e mette in mezzo un pallone che Maggio deve solo depositare in gol. 2-1 Pro Vercelli e squadre che vanno a riposo.
Nella ripresa la Pro colpisce a freddo con Nepi. Mister Franzini prova con i cambi a riaprire la gara, ma il Lumezzane non si rende quasi mai pericoloso e, all’84esimo, la Pro Vercelli chiude definitivamente la partita con Petrella.
Ora per i rossoblù il calendario prevede la sfida alla Pergolettese domenica 10 settembre tra le mura amiche del Tullio Saleri.