Ad accompagnarci nella stagione estiva ci saranno quattro serate dedicate alla musica a Salò. “Salò in musica” questo è il nome degli eventi che avranno inizio giovedì 4 maggio per poi proseguire i successivi primi giovedì dei mesi estivi (in particolare 1 giugno, 6 luglio e 3 agosto).
Sul lungolago e per le vie dello shopping saranno presenti una decina di punti musicali. Si passerà della musica black, alla musica a sei corde per ricreare le atmosfere del jazz americano degli anni 30 e 40 del secolo scorso, standards, blues e qualche bossanova.
Gli eventi avranno inizio alle 19.30, mentre dalle 21 a mezzanotte ci sarà la musica dal vivo. Inoltre alle 23 di ogni serata il Golfo di Salò sarà illuminato da fuochi d’artificio e i negozi saranno aperti fino a quell’ora così da consentire lo shopping serale, mentre bar e ristoranti potranno ampliare i plateatici fino a bordo lago così da poter accogliere al meglio i clienti e consentire loro la visione dello spettacolo pirotecnico.
Nel corso dell’edizione 2022 erano accorse oltre 4.000 persone per ogni serata. “È anche per questo motivo che tutti i nostri associati hanno fortemente voluto riproporlo per la stagione 2023 – ha ricordato Andrea Maggioni presidente dell’associazione commercianti, Salò Promotion – Saranno quattro giovedì dedicati alla musica, allo shopping e al divertimento. Un grande esempio di collaborazione tra Amministrazione Comunale, Proloco e Commercianti”.