Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Unicaja Malaga, Buducnost VOLI Podgorica, Maccabi Rishon LeZion, ratiopharm Ulm e Boulogne Metropolitans 92: saranno queste le avversarie della Germani Brescia nel girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, competizione alla quale, come riporta l’ufficio stampa della società, la squadra bresciana partecipa per il terzo anno consecutivo. 

Spagna, Montenegro, Israele, Germania e Francia: queste, dunque, le mete di viaggio che attendono il quintetto di Vincenzo Esposito. Il cammino europeo del gruppo B, prenderà il via mercoledì 30 settembre, giorno dal quale la Germani cercherà di replicare lo storico risultato raggiunto nella scorsa stagione, quando chiuse il girone di qualificazione al secondo posto, qualificandosi alle Top 16 per la prima volta nella propria storia e sfiorando il passaggio ai quarti di finale, sfumato proprio nell’ultima gara della seconda fase. Il cammino inizierà contro Podgorica in Montenegro.

“In questi giorni di grandi cambiamenti, lo sguardo è rivolto al futuro e si affaccia, naturalmente, all’Europa – afferma Graziella Bragaglio, presidente di Pallacanestro Brescia -. Partecipare all’avventura di EuroCup per il terzo anno consecutivo ci riempie di emozione: un’emozione alla quale siamo abituati, ma che si rinnova di anno in anno in forme e sfumature sempre differenti. Ci sentiamo onorati di essere nuovamente parte integrante di una competizione meravigliosa, sulla quale abbiamo deciso nuovamente di scommettere, certi che rappresenti un prestigioso scenario per la pallacanestro bresciana”. 

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Come ci aspettavamo, il livello si prospetta altissimo e il girone nel quale siamo stati inseriti lo testimonia – conclude Bragaglio -. Tuttavia, questo non può e non deve rappresentare un ostacolo: al contrario, è un’ulteriore fonte di orgoglio e una spinta in più per affrontare a testa alta le battaglie che ci aspettano sul campo. Sono sicura che questa terza esperienza europea porterà con sé tanto entusiasmo: per la piazza, per tifosi e per tutto il movimento”. 

“Vivere una nuova esperienza di EuroCup è per il nostro club motivo di grande orgoglio, a prescindere dalle squadre che compongono il nostro girone – il pensiero di Sandro Santoro, General Manager di Pallacanestro Brescia -. Conosciamo il livello di competizione a cui ci ha abituati EuroCup, che presenta un livello di assoluta importanza per aspetti tecnico-tattici, fisici ed atletici”. 

Demo banner - Articolo top+bottom desktop