La Germani Basket Brescia si ferma a Venezia. Al PalaTaliercio è la Reyer Venezia ad avere la meglio sui Lombardi, finisce 68-60.
Una partita caratterizzata da una bassissima media dai tre punti per Brescia, dato che ha influito sulla sconfitta. I primi due quarti sono copia e incolla e a scrivere è Venezia.
Watt e Chapell fanno la voce grossa, il primo domino a rimbalzo e nella metà campo offensiva ha gioco facile nel pitturato. Chappel, è l’uomo in più per Venezia, fa sempre la cosa giusta al momento giusto.
La ripresa si apre con Vidmar e la sua dominanza. Il copione non cambia molto, anzi, Venezia allunga fino al +18, Abass è chiamato a dare una scossa e risponde presente.
Nell’ultimo quarto, la Reyer va anche sul +19 arrivando al massimo vantaggio. È appunto Abass però a non alzare bandiera bianca, la guarda azzurra riesce a ridurre il gap fino al -8 ma non basta.
Dopo nove vittorie consecutive, la squadra di Esposito si arrende ai campioni d’Italia in carica, al termine di una partita assai complicata. Testa al campionato adesso, con Milano nel mirino.