In Slovenia è trasferta amara per la Germani Basket Brescia. Nel terzo turno di ritorno del gruppo C, Lubiana strappa una vittoria importantissima vincendo 73-62.
Una brutta Leonessa, che non aveva neanche iniziato in malo modo il match. Dopo i primi dieci minuti il risultato era di 19-20. Un approccio negativo, visto il 9-3; ma che aveva poi dato modo ai ragazzi di Esposito di riscattarsi e rimettere sui giusti binari la partita.
Non è bastato a quanto pare, nel secondo quarto sono ben 7 i palloni persi da Moss e compagni; un vero e proprio suicidio in competizioni come l’EuroCup. Lubiana ne approfitta e ringrazia, trovando il vantaggio e pure l’allungo sul 38-26. Un + 12 che fa malissimo ai biancoblu.
Dopo la pausa lunga, è Abass a diventar il protagonista assoluto della partita. Riesce a rimontare lo svantaggio di dodici punti, portando la squadra a -3. La squadra, appunto, parsa stanca, scarica e con poche idee. Lo sforzo di Abass non basta, tanti gli errori dei singoli dall’arco. Lubiana tiene il vantaggio e si appresta ad affrontare l’ultimo quarto consapevole del momentaccio di Brescia.
L’ultimo quarto infatti, potrebbe essere da ufficio inchieste. Più di 3 minuti senza segnare, in totale se consideriamo anche la fine del terzo quarto, i minuti senza punti sono 9. Un digiuno a cui non vuole partecipare Moss, che con due Triple riavvicina Brescia all’obiettivo.
Vittoria che comunque sfuma, complici ancora una volta i troppi palloni persi e l’evidente mancanza di concentrazione. Lubiana con questa vittoria si porta alla spalle di Brescia ed è rientrata in corsa. Le top 16 sono vicine per Brescia, ma la pratica non è ancora chiusa. Anzi.