La Leonessa Basket Brescia cade, ancora, questa volta a Patrasso. Nel Quinto turno delle top 16 di EuroCup, la Germani non riesce a ottenere due punti che sarebbero stati fondamentali per il passaggio ai quarti di finale, perdendo 67-56 contro il Promitheas.
Primi venti minuti di gioco caratterizzati da un grande equilibrio. Il 16-16 dei primi dieci minuti dimostra come le due difese riescano a neutralizzare gran parte degli attacchi. Nel secondo quarto dopo un vantaggio di 10 lunghezze dei padroni di casa, è Brescia ad aprire un break decisivo che manda tutti a riposo sul 35-32.
Alla ripresa dei giochi è la Germani a cercare il -1, ma viene tradita anche da evidenti errori arbitrali oltre che dalla poca precisione al tiro. Il Promitheas va anche sul +13, ma il duo Warner-Laquintana, riesce ad accorciare il parziale e ridurlo sul 57-51.
Negli ultimi dieci di gioco la Leonessa non va a segno per oltre tre minuti, consentendo ai greci di trovare il +9 che ha ammazzato la partita. L’assenza di Vitali si è sentita eccome nella metà campo offensiva, proprio nelle scelte da fare nonostante gli errori evidenti anche dei padroni di casa.
Tutto però resta aperto: Venezia ha vinto contro Oldenburg e settimana prossima, al PalaLeonessa, sarà sfida da dentro o fuori in un match tutto italiano.