ÈliveBrescia TV

Europee 2024, 19 le liste depositate per la circoscrizione Nord Ovest

19 sono state le liste depositate, alle 20.00 di questa sera. Domani sapremo quali saranno ammesse alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno.

ECCO LE LISTE DEPOSITATE

Queste le liste depositate: Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Pd, Movimento 5 stelle, la lista di Carlo Calenda ‘Siamo europei’; “Stati Uniti d’Europa” di Renzi e Bonino; Alleanza Verdi e Sinistra; “Pace, Terra e Dignità” di Michele Santoro; “Democrazia Popolare e Sovrana” di Marco Rizzo; Forza Nuova; “Animalisti con Italexit”; “Alternativa popolare” di Stefano Bandecchi, la “lista Libertà” di Cateno De Luca; “Italia dei diritti”; “Rassemblement Valdotain”; “Pensioni&Lavoro-Risveglio europeo”; “Parlamentare Indipendente” di Lamberto Roberti.

LE LISTE A RISCHIO ESCLUSIONE

Dalle prime informazioni pare che siano tre le liste non in regola con il numero minimo di firme necessario per il deposito e che quindi dovrebbero venire escluse dal controllo degli uffici della Corte d’Appello che ora dovranno certificare la regolarità della documentazione a corredo delle varie liste.

Rischiano l’esclusione “Parlamentare indipendente”, ” sará esclusa la lista “Risveglio europeo-Pensioni&Lavoro” e la lista di Rizzo.

Exit mobile version