Colpo di scena in Italia Viva. A poche ore dalla chiusura della Lista Stati Uniti d’Europa, è stata esclusa la candidatura di Arshad Mehmood data per certa dallo stesso coordinatore bresciano di Italia Viva, Giambattista Groli, non più tardi del 26 aprile scorso e della quale avevamo anticipato la notizia.

La notizia è di poco fa e al candidato in pectore pare sia arrivata con un telegrafico WhatsApp: “Buongiorno Arshad, ho già parlato con il Groli, purtroppo alla fine la sua candidatura non è in lista” .
Messaggio e notizia confermata a Èlive (anche in questo caso) anche dal coordinatore provinciale di Italia Viva.

MEHMOOD, “NON VADO CONTRO LE MIE IDEE PER UNA CANDIDATURA”

Alla base della candidatura sfumata ci sarebbero opposti punti di vista tra Mehmood e Italia Viva sulla guerra in Medio Oriente .
“Non faccio politica contro le mie idee e i diritti umani e nemmeno può essere motivo per ottenere una candidatura” – ha dichiarato a caldo a Èlive, Mehmood -.
“Se qualcuno pretende che rilasci dichiarazioni a favore di un popolo e contro qualunque popolo o essere umano sottomesso, non fa parte della mia politica. Secondo me, arrivare a Bruxelles era un modo per migliorare la vita dei cittadini italiani portando innovazioni e progetti per gli italiani tutti, dai giovani agli anziani”.

NESSUN BRESCIANO IN LISTA

Sfumando la candidatura di Arshad Mehmood, bresciano d’adozione e consigliere comunale in Loggia, eletto nella lista Brescia Capitale, non ci saranno altri “bresciani” nella Lista Stati Uniti d’Europa. Fuori anche l’altra “pretendente”, Monica Lippa.
La lista è stata depositata. Come si suol dire, “le jeux sont fait” .