“Fratelli d’Italia primo partito a Brescia con il doppio dei voti del PD.” È il primo commento che il Coordinatore Provinciale del Partito di Giorgia Meloni, Diego Zarneri, ha rilasciato a Èlive sul risultato elettorale delle Europee in provincia di Brescia.
“Un partito di governo che cresce nei consensi rispetto alle elezioni politiche” – prosegue Zarneri – “Grandissimo risultato. Premiato il buon lavoro del governo e l’organizzazione del partito sul territorio”.

PARTITO DEMOCRATICO

Grande soddisfazione la esprime anche Roberto Cammarata, segretario cittadino del Partito Democratico.
“Il PD continua ad essere il primo partito della città” – scrive Cammarata in una nota – “(e lo diventa anche alle elezioni europee, mentre nel 2019 era il secondo dopo la Lega), pur in un contesto di voto tutto politico e in assenza di candidati bresciani in lista, senza peraltro subire contraccolpi da quello che è un risultato altrettanto eclatante alla propria sinistra (Alleanza Verdi e Sinistra al 9,75% e Pace Terra Dignità di Michele Santoro al 2,17%)”.

ALLEANZA VERDI E SINISTRA

“Grande soddisfazione sebbene in un panorama che vede la destra reggere” è il commento, a Èlive, del segretario provinciale di Alleanza Verdi e Sinistra, Luca Trentini sul risultato delle elezioni Europee.
Trentini sottolinea la “crescita del partito in provincia di Brescia rispetto alle politiche del 2022 con un +2,6% e in termini di voti assoluti +12.274”. Un segno “+” anche raffrontando le stesse Politiche del 2022 con il dato cittadino: + 4,09% e +2.267 voti”