Dopo aver trascorso la prima parte di consiliatura nel gruppo di Consiglieri eletti nella lista civica che porta il suo nome, l’ex candidato sindaco Fabio Rolfi ritorna alla casa madre. È infatti stato lo stesso Rolfi ad annuncia che, a partire dalla prossima seduta dell’assise comunale, rientrerà nel gruppo della Lega.
“Ovviamente è una scelta concordata con gli amici del gruppo della lista civica – ha detto – Era giusto nella prima parte del mandato amministrativo mettere a disposizione la mia esperienza affinché a Brescia potesse svilupparsi nell’area del centrodestra un movimento realmente civico e autonomo. Ora rientrerò nel gruppo Lega, la mia casa da trent’anni”.
Rolfi aggiunge che nulla cambierà nei rapporti e nelle dinamiche interne alla coalizione di centrodestra nei prossimi anni di opposizione.
“Fabio ha avuto il merito di allargare la coalizione e mettersi a disposizione di tutto il centrodestra per dare credibilità e idee – è stato il commento del collega consigliere e segretario cittadino del carroccio Michele Maggi – Il suo lavoro per la città, dentro e fuori dal Consiglio comunale, non si è fermato un giorno, al di là della formalità relativa all’iscrizione a un gruppo consiliare specifico. La Lega di Brescia ha sempre contato su di lui e continuerà a farlo”.
“La figura di Fabio ha dato e dà credibilità alla Lega di Brescia a tutti i livelli in Regione durante la prima giunta Fontana e oggi in Comune e Provincia – gli ha fatto eco l’omologsa provinciale Roberta Sisti – Il rilancio territoriale del movimento, fortemente voluto dal segretario federale Matteo Salvini e dal segretario regionale Massimiliano Romeo, non può prescindere dalla sua esperienza e dal valore aggiunto che sa portare in termini di proposta e di conoscenza dei problemi dei cittadini”.