Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Grande festa per “Rete di Daphne”, il centro antiviolenza nato nel 2013 che copre il territorio dell’Ovest bresciano, e che ha come obiettivo la costruzione di una rete territoriale preparata per accogliere le donne vittime di violenza domestica e non solo. Gli interventi non si limitano però solo all’ascolto, ma vengono organizzati anche degli eventi per una maggiore sensibilizzazione sul tema, come “Facciamo Rete di Daphne” organizzato dallo sportello di Chiari.

Attraverso la promozione di attività di prevenzione e formazione del personale, femminile e volontario, e delle scuole, si cerca infatti di contenere il fenomeno della violenza di genere. Gli Sportelli di ascolto sono a Iseo, Palazzolo, Chiari e Orzinuovi.

La rete offre ascolto, accoglienza e assistenza psicologica e legale alle donne che subiscono violenza in una qualsiasi delle sue forme fisica, sessuale, psicologica, economica. Le donne possono chiedere aiuto telefonicamente, oppure attraverso i servizi sociali.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

All’evento “Facciamo Rete di Daphne” non poteva mancare anche Brescia Pride, proprio per i valori di equità e giustizia sociale.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop