Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Carlo Andreoli e Giovanni Posio in corsa per la carica di coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Simone Zanetti, sindaco di Maclodio sarà invece il nuovo vice coordinatore provinciale del partito.

È vigilia di congressi “locali” per Fratelli d’Italia. Sabato 1° marzo 2025, verrà eletto il coordinamento cittadino del capoluogo Brescia, mentre l’8 marzo 2025 tutti i circoli della provincia celebreranno il proprio congresso.

CONCLUSA LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO, +28%. QUASI 4000 GLI ISCRITTI

“La Federazione di Brescia – si legge in una nota del partito – dopo aver riconfermato alla sua guida il Coordinatore Diego Zarneri l’anno scorso all’unanimità, ha concluso una campagna tesseramento senza precedenti segnando anche quest’anno +28% di adesioni attestandosi a poco meno di 4.000 iscritti. Un risultato importante – sottolinea la nota – se si considera che prima della nomina del nuovo coordinatore il partito di Giorgia Meloni contava 1.500 adesioni.
“La comunità politica di Fratelli d’Italia Brescia continua a crescere – ha commentato Diego Zarneri – . Dopo un’importante tornata
amministrativa che ha quadruplicato gli amministratori iscritti al partito, il tesseramento 2024 riflette il riordino organizzativo che il partito ha saputo attuare sul territorio, frutto del lavoro di tutto il coordinamento provinciale”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

PIÚ DI 90 I CIRCOLI CHIAMATI ALLE URNE

Sono più di 90 i circoli comunali chiamati alle urne per eleggere il proprio portavoce e i nuovi direttivi locali. Regolamento e indicazioni organizzative sono pubblicate sul sito provinciale del partito www.fratelliditaliabrescia.it.

SIMONE ZANETTI VICE COORDINATORE PROVINCIALE DI FDI

A sovraintendere le operazioni di voto il Coordinamento ha nominato una Segreteria Provinciale Congressi che sarà impegnata in tutte le fasi organizzative e a garanzia della massima trasparenza. Ne fanno parte fra gli altri il Responsabile Adesioni Amedeo Ghidini, il Responsabile dei circoli Massimo Stellini, i 10 Responsabili d’Area.
In questi giorni Zarneri nominerà il nuovo tesoriere Guido Bonomelli, un nuovo responsabile per la pianificazione degli eventi Giomaria Bonazzi. Anche se non previsto dallo statuto, Zarneri ha annunciato la nomina fiduciaria di un vicecoordinatore nella figura di Simone Zanetti.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop