FdI in spiaggia e nei luoghi di villeggiatura per raccontare i risultati dei primi mesi del Governo Meloni.
Un’iniziativa nazionale, che ha coinvolto oltre 250 località turistiche, alla quale ha aderito anche la Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia Brescia, impegnata nel mese di agosto nella campagna on the road “L’Italia torna vincente”.
15 le tappe nel bresciano che hanno visto la partecipazione di giovani, militanti, sindaci, parlamentari, esponenti di governo: dal lago di Garda alla Vallecamonica, dal Lago d’Iseo a Bagolino, Fratelli d’Italia Brescia in tour sul territorio della provincia.
Salò, Ponte di Legno, Gardone Riviera, Pisogne, Bagolino, Desenzano del Garda, Temù, Iseo, Sirmione, Manerba del Garda, Lago d’Idro, Vezza d’Oglio, Toscolano, Maderno, Brescia sono state le destinazioni scelte dal partito bresciano per raccontare ai cittadini i contenuti dei provvedimenti del governo di centrodestra, “contro fake news e mistificazioni -scrive la federazione bresciana in una nota-“‘
“Gli FDI point -prosegue FdI Brescia, collocati in prossimità di spiagge, sentieri, e punti di aggregazione per turisti e villeggianti, hanno raccolto l’entusiasmo della gente per l’ottimo lavoro del governo e la rinata credibilità del paese grazie allo straordinario lavoro di Giorgia Meloni.
I militanti del partito, insieme con gli amministratori e i deputati, capitanati dal Coordinatore Provinciale Diego Zarneri, sono stati impegnati fra la gente a raccontare così la prima stagione del governo della destra, comunicando agli italiani gli importanti obiettivi raggiunti da Giorgia Meloni nei primi nove mesi di lavoro.
L’iniziativa è stata accompagnata da un flyer pieghevole “L’impegno del governo Meloni”, con indicato i numeri dell’azione del governo, battaglie e risultati più significativi, arricchiti da “cruciverba patrioti” da compilare sotto l’ombrellone o al fresco in montagna.
“Un modo semplice e leggero – conferma Zarneri- per informare famiglie, elettori e simpatizzanti.
Otto I principali punti del governo di centrodestra: fisco, immigrazione, rapporti internazionali, ripartenza economica, lavoro, giustizia, stop ai rincari, lotta alla criminalità”.
“Fratelli d’Italia sceglie l’estate per un momento importante di informazione e condivisione che ha l’obbiettivo di spiegare ed illustrare i tanti provvedimenti adottati dal Governo e, allo stesso tempo, incontrare e ascoltare i cittadini” ha sottolineato il Coordinatore Diego Zarneri commentando l’ottimo risultato della campagna sul territorio bresciano. Erano in tanti a scommettere contro l’Italia -aggiunge Zarneri- dopo nove mesi Giorgia Meloni ha smentito tutti. Mentre le opposizioni non sanno fare altro che indicare, ogni giorno, le dimissioni di un esponente diverso della maggioranza, Fratelli d’Italia lavora per trovare le soluzioni ai problemi degli italiani”.
“Cresce il consenso intorno a Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni – continua Zarneri- proprio per i risultati del nostro Governo; l’aumento dell’occupazione e la riduzione della disoccupazione ai minimi storici; l’economia italiana che sta dimostrando una crescita più elevata rispetto a quelle di Francia e Germania; la fine delle “mancette di stato” e di tutte le pratiche clientelari, in favore di aiuti concreti per i ceti più deboli, l’incremento delle pensioni minime. E poi riforme attese da molti anni, tra cui la riforma fiscale per alleggerire il carico fiscale, la riforma della giustizia per garantire maggiore efficienza e celerità, e il consolidamento della credibilità dell’Italia grazie a un rinnovato protagonismo internazionale. La lotta alla criminalità e l’aumento della sicurezza, mentre il settore turistico ha registrato numeri record… Sono solo alcuni dei risultati del nostro Governo di cui siamo orgogliosi!”
Il tour iniziato a nel primo week end di Agosto,ha visto come tappa centrale Sirmione Venerdì 18 Agosto, scelta – dice FdI- per la sua importanza strategica nel sistema turistico bresciano.
La tappa ha visto la partecipazione del coordinatore Zarneri affiancato dai dirigenti provinciali del partito, dalla Sen. Paola Mancini, dall’On.Cristina Almici, dall’Assessore regionale al Turismo Barbara Mazzali e dal consigliere regionale Carlo