Così come per il Natale, anche Pasqua si preannuncia un successo per il settore alberghiero bresciano. Federalberghi ha infatti presentato la previsione di un nuovo “tutto esaurito” e di un periodo pasquale senza precedenti per molte strutture ricettive della nostra provincia.
“Già oggi le camere prenotate superano l’80%, con le prenotazioni che continuano ad arrivare e che dovrebbero esaurire gli ultimi posti disponibili nei prossimi giorni – ha detto il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini – In città si tratterà senza dubbio della Pasqua migliore di sempre per gli alberghi bresciani, sicuramente anche grazie al traino di Capitale della Cultura che sta portando sempre più turisti a voler scoprire le nostre bellezze”.
Anche sui laghi ci si avvia verso il tutto esaurito, con le attività stagionali che stanno iniziando a riaprire in questi giorni dopo la pausa invernale. Continua il momento positivo pure della montagna bresciana: gli impianti di risalita in Valle Camonica saranno aperti anche a Pasqua e gli hotel, dopo una stagione invernale molto positiva, avranno un’occupazione delle camere intorno al 50%, in linea con i migliori risultati registrati negli anni passati in questo periodo.
Interessante sottolineare come la metà di questi turisti saranno stranieri, segno di un appeal sempre maggiore di Brescia nel mondo. E come si suol dire, è solo l’inizio: gli imprenditori della ricettività vedono ottime prospettive anche per le feste e i ponti delle prossime settimane.