Il ritiro è appena iniziato e già cominciano i problemi dovuti ai rigidi protocolli sanitari. La situzione è lontana dalla normalità tanto sperata e anche la preparazione subisce delle botte di arresto.
La Feralpisalò ha infatti comunicato che proprio a causa del duro regime imposto dalle norme anti contagio non potrà disputare le gare amichevoli organizzate per i prossimi giorni contro squadre dilettanti. La prima era fissata per domani contro i vicini di casa del Prevalle, compagine che milita in eccellenza. Saltati anche gli incontri con il Villavalle, il Crema e il Ciliverghe che si sarebbero dovuti svolgere il 23 e il 26 agosto. Anche domenica 30 i Leoni del Garda sarebbero dovuti scendere in campo per un’ulteriore amichevole ancora da programmare, ma è molto probabile che salti ugualmente alle altre.
Dovrebbe invece essere confermata l’amichevole di lusso contro il Bologna di Mijhailovich il 5 settembre e vedremo quale sarà il destino del “Trofeo Pasini” a metà mese.
“Abbiamo atteso fino all’ultimo nella speranza che si ammorbidissero alcune linee guida – ha detto direttore sportivo Oscar Magoni – Priorità totale alla salute degli atleti, dei tesserati e di tutti i collaboratori. Troveremo altre soluzioni per disputare match in assoluta sicurezza”.