Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Un equipaggio della Guardia Costiera ha individuato un motoscafo da diporto che navigava a forte velocità all’interno del Golfo di Salò, dove da inizio stagione vige invece un limite massimo di 15 nodi. La barca incriminata superava invece i 25. A quel punto i militari si sono lanciati all’inseguimento del natante, bloccandolo in breve tempo.

Una volta affiancati, i guardiacoste si sono però resi conto che dal vano motore stava fuoriuscendo fumo per un principio d’incendio. Resisi conto del rischio di esplosione, i militari hanno trasbordato i passeggeri e si sono allontanati chiedendo quindi il supporto dei Vigili del Fuoco alla sala operativa.

In pochi minuti il mezzo nautico dei VVF di Salò ha raggiunto il motoscafo estinguendo il principio d’incendio e poi trainandolo al sicuro a Portese, dove a loro volta erano stati fatti sbarcare i tre diportisti.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nonostante la disavventura, al timoniere dell’imbarcazione è stata elevata una sanzione amministrativa per aver superato i limiti di velocità.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop