Individuati e fermati quattro topi d’appartamento. Tre minorenni sono stati arrestati, un maggiorenne deferito. Tutto è partito dalla segnalazione di un privato che ha detto di aver sentito dei rumori sospetti e quindi di aver visto cinque persone fuggire dalla propria abitazione. Successivamente si è reso conto che questi ladri avevano portato via circa tremila euro di materiale odontotecnico conservato in garage.
Le Volanti della Questura di Brescia si sono subito messe sulle tracce dei malviventi riuscendo a trovare, poco distante, un minorenne con parte della refurtiva. Poco dopo i poliziotti hanno individuato una seconda persona, questa volta maggiorenne, con un tablet a sua volta rubato.
A quel punto è scattato l’allarme di un appartamento della zona quindi gli agenti sono accorsi sul posto. All’interno c’erano tre malviventi che, sentitisi in trappola, hanno iniziato a lanciare oggetti quali bottiglie e stoviglie per bloccare le divise all’esterno.
Uno dei ladri è riuscito a fuggire lanciandosi dalla finestra mentre gli altri due, ancora minorenni, sono stati bloccati e arrestati per tentato furto in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.