Festa del Riuso è l’evento che si terrà sabato 23 settembre nel parco Pescheto del quartiere Don Bosco e nelle vicinanze del negozio dell’usato Poco Conto. Si tratta di un’attività no profit nata dai volontari dell’Associazione Perlar per aiutare i senza tetto a reinserirsi nella comunità. Un’iniziativa socioculturali che vuole sensibilizzare e coinvolgere la comunità, favorendo la diffusione di una cultura del riuso.
“Creare percorsi di inclusione sociale ed eventi culturali è un modo per aiutare la comunità a riappropriarsi degli spazi e per diffondere la cultura dell’incontro – ha detto Lara Cornali, psicologa e responsabile del progetto – sensibilizzando i cittadini su temi ambientali e sociali.”
Il programma prevede diverse attività tra cui: nel pomeriggio l’esposizione di mercatini dell’usato arricchita da laboratori di riciclo creativo e in serata picnic per cena e proiezione del film di animazione Trash, incentrato sul ciclo dei rifiuti.
La partecipazione è libera e aperta a tutti cittadini. Alcuni dei laboratori sono a numero chiuso per cui bisogna richiedere in anticipo l’iscrizione. Per tutti i dettagli, è possibile visitare il canale Instagram@poco.conto