Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Festa regionale nella prima settimana, della Valverde per le successive due. E una durata superiore di 3 giorni, per prevenire l’eventuale maltempo che potrebbe infliggere una brutta botta ai “conti” della festa.
Si parte il 16 luglio e, dritti, al 5 agosto 2024

In via Del Marmo, a Botticino, all’ombra delle Cave, è tutto pronto per l’edizione 2024 della Festa dell’Unità (non de L’Unità… fanno notare gli organizzatori con il nuovo logo) e della Valverde.

21 giorni di dibattiti con temi locali, regionali, nazionali ed europei. 20 presentazioni di libri, quest’anno, per la prima volta, affidate alla Libreria Einaudi di Brescia.
E poi ovviamente un ricchissimo palinsesto di concerti, per tutti i gusti e, in tema di gusti, l’area ristoro si conferma il fiore all’occhiello della festa con il ristorante, l’osteria, la pizzeria, la birreria, la gelateria.

L’INAUGURAZIONE CON I SINDACI DELLA VALVERDE

Ogni anno, è tradizione, all’inaugurazione intervengono i Sindaci del circolo della Valverde. E qui sta la prima novità di questo 2024. Al primo cittadino di Castenedolo dello scorso anno, quest’anno ci saranno anche i neo eletti sindaci di Botticino, Rezzato, Mazzano e Nuvolera.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

IL PROGRAMMA, AGGIORNATO IN TEMPO REALE, SUI SOCIAL

Il Programma, che proprio per la sua complessità viste le decine di ospiti in programma è aggiornato in “tempo reale” sui social della Festa, Facebook e Instagram. LO POTETE VEDERE QUI


Demo banner - Articolo top+bottom desktop