Nei giorni appena trascorsi le temperature sono crollate. E ce ne siamo accorti. Valori sotto la media addirittura copiose nevicate sui rilievi bresciani. Dopo questa coda d’invenro però potrebbe essere davvero arrivato il momento della primavera che potrebbe già darci un assaggio in settimana.
Almeno fino a venerdì infatti, le temperature previste da 3B Meteo sono in crescita e tocheranno al Nord Italia livelli più consoni al mese di maggio. Mercoledì le minime torneranno il linea con il periodo, giovedì ci sarà un altro lieve aumento che porterà la colonnina di mercurio a valori sopra la media specialmente a settentrione con punte fino a 20-23 gradi.
La giornata più mite della serie sarà però venerdì. Si prevede infatti ancora una crescita che questa volta abbraccerà anche il Centro Italia e sarà possibile in alcuni luoghi toccare anche i 25 gradi.
Per ora però, meglio non abituarsi troppo poiché nel fine settimana ci sarà un ridimensionamento delle massime. Temperature sopra le medie sabato e poi un tonfo la domenica, specialmente al nord-est.
In attesa di scoprire cosa ci aspetta la prossima settimana però, possiamo azzardarci a dire che forse le gelate ce le siamo definitivamente lasciate alle spalle per entrare a tutti gli effetti nella primavera.