Brescia for Charity è la nuova iniziativa benefica che durerà fino al 6 giugno e che coinvolge aziende, imprenditori e istituzioni per sostenere 10 associazioni benefiche del territorio, con l’obiettivo di raggiungere 250mila euro attraverso una raccolta fondi. Il progetto è promosso dal Rotary Club Sud Ovest Maclodio in collaborazione con il Comune di Brescia.
In questo mese di attività Brescia farà da palcoscenico per numerosi eventi ed iniziative. 1000 Passi per Brescia, AIL Brescia, Associazione Obiettivo Sorriso, Associazione Brescia Respiro (BRESP), Carolina Zani Melanoma Foundation, Croce Bianca di Brescia, Fondazione ANT di Brescia, Fondazione Nadia Toffa, La Zebra Onlus e Via Etica sono le associazioni del territorio che saranno sostenute.
Brescia for Charity si concluderà con un grande evento in Piazza Loggia il 6 giugno. A condurre sarà il tiktoker bresciano Mattia Stanga, già presentatore dell’ultima edizione del Prima Festival di Sanremo, e sarà accompagnato da tanti altri ospiti.
“Brescia For Charity ha dalla sua la capacità di aver unito istituzioni, aziende e associazioni – ha detto il consigliere comunale Fabrizio Benzoni – I bresciani sono famosi per il loro spirito imprenditoriale e troppo poco per il loro lato solidale, che c’è e che negli anni ha portato l’amministrazione comunale e il mondo del no profit a collaborare insieme per il bene della comunità“.