Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nulla faceva presagire che di lì a pochi minuti il piccolo sarebbe nato. Nel racconto di Elisabetta, capo equipaggio di Bresciasoccorso, c’è ancora tutta l’emozione per un evento del tutto inaspettato.

“Siamo intervenuti per soccorrere una giovane ragazza, poco più che ventenne -ci racconta Elisabetta-. Eravamo naturalmente informati della gravidanza ma non c’erano sintomi di un parto imminente. Per altro la neo mamma era alla 35° settimana e poco più di gravidanza”.

“Poi è accaduto tutto in pochissimi minuti -prosegue la capo equipaggio intervenuta con altri due colleghi di squadra- nel tratto tra l’abitazione della giovane, in città, e l’ospedale Civile. Tutto è andato benissimo, il bimbo è nato in pochi minuti e subito ha emesso i primi vagiti. Siamo sempre stati supportati dalla centrale operativa del 118 che ha assistito l’equipaggio e al Civile erano pronti ad accogliere il piccolo”.

“Da un anno sono capo equipaggio e da 10 soccorritrice ma non mi era mai capitata una cosa del genere – ci racconta Elisabetta- con grande emozione, terminato il turno in ambulanza e di ritorno a casa”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

IL POST INSTAGRAM DI BRESCIASOCCORSO

Demo banner - Articolo top+bottom desktop