Intervenuto al termine del consiglio regionale che ha scelto i delegati di regione Lombardia che voteranno per l’elezione del Presidente della Repubblica, il governatore lombardo Attilio Fontana ha confermato che “il nome per il centrodestra è sicuramente Berlusconi”.
“La Lombardia esprimerà sicuramente due voti a favore del centrodestra, perché il centrodestra si è assolutamente dimostrato compatto e solido, e quindi anche in quella sede dimostrerà la propria unione forte”, ha aggiunto il governatore.
“Come andrà è ancora tutto sulle ginocchia di Giove, nel senso che mi sembra ci stiano ancora lavorando – ha continuato Fontana – Spero però si possa trovare una soluzione in modo da poter arrivare a una rapida nomina del nuovo Presidente della Repubblica”.
Alla domanda se Berlusconi ce la farà a diventare il prossimo Presidente della Repubblica, Fontana ha ribadito che “mi auguro di sì. Spero che possa essere lui il nuovo Presidente e vedremo, le elezioni sono una cosa imponderabile”.
Il presidente lombardo ha infine concluso confermando: “ho sempre detto che, nel momento in cui non dovesse essere Presidente Berlusconi, la prima opzione per il centrodestra è la vicepresidente Moratti che credo sia un’ottimo candidato, perché ha in più il vantaggio di poter rappresentare una novità poiché sarebbe la prima donna a essere eletta come Presidente della Repubblica, oltre alle indubbie capacità che ha dimostrato nella sua storia”.