Grande protagonista di questo inizio weekend, il vento. il motivo? le fortissime raffiche di vento che  si sono fatte sentire eccome dalle 18.00 di giovedi’ sera, e che tra l’altro, continueranno a farsi vive.

I venti, si sono infatti concentrati particolarmente sulla città, andando a raggiungere velocità molto elevate in molti punti. I dati raccolti dimostrano come nell’area del Castello ad esempio, il vento abbia raggiunto una velocità di 107,8 km/h.

Più a bassa quota invece, in Piazzale Arnaldo, le raffiche hanno toccato i 97 km/h provocando qualche disagio. Nel resto del bresciano la situazione è leggermente migliore, ma la velocità media dei venti è sui 60-70 km/h.

Fortunatamente non si registrano gravi danni. I Vigili del Fuoco hanno segnalato qualche ramo caduto, che comunque non ha compromesso la circolazione su strade e autostrade. In Duomo, e non è la prima volta, le raffiche di vento che sfioravano i 100 km/h, hanno staccato una parte di copertura della Cattedrale di Santa Maria Assunta.

ÈliveBrescia è sempre gratuito. E non ti chiediamo iscrizioni o dati.
Siamo liberi, indipendenti e non apparteniamo a gruppi politici o industriali.
Ma essere liberi ha un prezzo. Se ti piace il nostro lavoro
CLICCA QUI... anche un contributo simbolico ci aiuterà a rimanere sempre indipendenti.