Parigi, 09 giu 10:39 – (Xinhua) – Il gigante cinese dei veicoli a nuova energia (NEV) BYD ha inaugurato venerdì il suo showroom europeo di punta a Parigi, nelle immediate vicinanze dell’Avenue des Champs-Elysées, una delle strade commerciali più frequentate d’Europa.

Il negozio, che copre 600 metri quadrati su due livelli, espone diversi dei modelli di punta di BYD tra cui BYD Seal (una berlina sportiva), BYD Dolphin (un’auto urbana compatta) e BYD ATTO3 (un SUV compatto). BYD Seal U DM-i, un SUV ibrido plug-in appena lanciato in Europa, si unirà presto alla gamma, ha annunciato BYD in un comunicato.

“In futuro, tutti i modelli BYD disponibili a livello internazionale saranno esposti e venduti nel negozio di punta, offrendo ai clienti una vasta gamma di scelta”, ha aggiunto il comunicato.

Lu Shaye, ambasciatore cinese in Francia, Jeanne d’Hauteserre, sindaco dell’ottavo arrondissement di Parigi, Stella Li, vicepresidente esecutiva di BYD e Michael Shu, direttore generale di BYD Europe, hanno tagliato il nastro alla cerimonia.

“Lo sviluppo di BYD rappresenta il progresso scientifico e tecnologico raggiunto dai cinesi. Racconta anche il fermo impegno della Cina per il clima e la transizione verde”, ha detto l’ambasciatore cinese, aggiungendo che i NEV cinesi dotati di tecnologie verdi avanzate contribuiranno anche alla transizione verde in Francia e in Europa. (Xin)

 © Xinhua