Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Parigi, 24 lug 19:28 – (Xinhua) – Il leggendario atleta di ping pong Ma Long e l’atleta di nuoto artistico Feng Yu dalla Cina porteranno la bandiera cinese alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024 venerdì sera.

Ma, che ha conquistato tre ori a squadre e due titoli individuali nelle precedenti Olimpiadi, farà la sua quarta apparizione olimpica a Parigi.

Dopo aver guidato la squadra cinese di nuoto artistico a una medaglia d’argento a Tokyo 2020, la ventiquattrenne Feng vuole sognare più in grande a Parigi. La Cina ha compiuto progressi costanti nel nuoto artistico negli ultimi anni, conquistando ori in tutte e cinque le routine olimpiche ai Campionati mondiali di Doha.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“I due candidati riflettono il nostro riconoscimento agli atleti veterani che persistono nella loro carriera, nonché l’incoraggiamento agli eventi e ai giovani in ascesa”, ha dichiarato Zhang Xin, segretario generale della delegazione olimpica cinese.

In precedenza, la Cina ha annunciato una delegazione di 716 membri, tra cui 405 atleti, per i Giochi olimpici di Parigi. 136 atleti maschi e 269 femmine gareggeranno in 236 eventi di 30 sport ai Giochi in corso dal 26 luglio all’11 agosto. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop