In occasione del 32esimo anniversario dalla strage di via D’Amelio, la Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia Brescia ha voluto ricordare Paolo Borsellino e la sua scorta con un momento di raccoglimento nel parco dedicato a Falcone e Borsellino in via del Mille a Brescia. Erano presenti anche alcuni amministratori della provincia.
“Onore a Paolo Borsellino e a alle donne e agli uomini che hanno fatto e fanno della lotta per la legalità il cardine incrollabile della propria vita – ha detto il coordinatore provinciale del partito Diego Zarneri – Le idee e i valori di Paolo Borsellino ispirano da sempre la nostra battaglia politica e il grande impegno civile contro la criminalità organizzata rivive nell’azione dei nostri amministratori e rappresentanti politici. Al magistrato Borsellino e agli agenti della scorta va il nostro ricordo e l’impegno istituzionale affinché si mettano in campo tutte le azioni possibili per la ricostruzione della verità storica di quella drammatica domenica”.
I presenti hanno deposto una corona d’alloro ai piedi della targa che riporta i nomi dei due magistrati assassinati e la breve cerimonia si è conclusa proprio con la lettura delle parole di Borsellino: “Potrei anche morire da un momento all’altro, ma morirò sereno pensando che resteranno giovani come voi a difendere le idee in cui credono: ecco, in quel caso non sarò morto invano”.