Un violento schianto frontale in galleria che per ore ha tenuto in scacco il traffico e ha visto finire in ospedale un anziano. Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì a Lonato del Garda sulla provinciale 11, per la precisione nella galleria San Zeno.
Erano circa le 14.30 quando una auto (una Ford) e un camion si sono scontrati frontalmente. Ad avere la peggio è stato l’uomo di 82 anni che era alla guida dell’automobile, subito preso in cura dal personale del 118 giunto sul luogo con due ambulanze. Sarebbe invece illeso l’autista 49enne del mezzo pesante per cui non si è reso necessario il ricovero.
L’anziano invece, dopo i primi soccorsi, è stato trasportato in eliambulanza e in codice giallo al Civile di Brescia dove è ancora ricoverato.
Nella galleria lonatese sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco con l’autogru giunta da Brescia e un’ulteriore squadra arrivata da Castiglione delle Stiviere.
Come detto traffico in tilt per alcune ore per permettere i rilievi della Polizia Stradale e la rimozione difficoltosa dei due mezzi incidentati e dei detriti.