Sono cinque le persone coinvolte in uno scontro frontale fra due auto a Salò. Fra queste ci sono anche una ragazzina di 11 anni, una bambina di 8 e un bambino di 6.
L’incidente è avvenuto attorno alle 12.30 su via Europa, la strada che collega Tormini a Cunettone, all’altezza di una curva già tristemente nota per la sua pericolosità. Ma in generale quella strada è spesso stata teatro di incidenti, anche gravi e fatali, poiché per la sua ampiezza porta a pigiare sull’acceleratore.
I tre minorenni, che viaggiavano sulla stessa auto, hanno riportato un trauma cranico, la bambina di 8 anni anche ferite al volto. Due di loro sono stati ricoverati al Civile pediatrico in codice rosso, il terzo all’ospedale di Desenzano in codice giallo. È stato affidato alle cure dei medici dell’ospedale gardesano anche l’uomo di 39 anni al volante che ha subito un trauma al braccio mentre la quinta persona coinvolta, un 62enne, ne è uscita illesa. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.
Sul posto per i soccorsi sono state inviate tre ambulanze e un’automedica. Necessario anche il lavoro dei Vigili del Fuoco e della Polizia. La Locale della Valle Sabbia ha dovuto chiudere il tratto di strada, convogliando il traffico su Salò. Questo ha creato pesanti ripercussioni alla viabilità.