Dopo l’ideale avvicendamento fra Tj Cline e Darral Willis, si muove nuovamente il mercato della Pallacanestro Brescia con due nuove ufficialità. Un’altra uscita dal roster per lasciare il posto a un nuovo giocatore, nel pieno rispetto di quel bilanciamento delle risorse ricordato negli scorsi giorni dal dg Sandro Santoro.
A lasciare Brescia è Dusan Ristic dopo la risoluzione consensuale del contratto. Ristic saluta dopo una stagione da 10.9 punti e 6.0 rimbalzi di media a partita in campionato e da 9.7 punti e 4.6 rimbalzi in EuroCup. L’atleta serbo si accaserà all’Avtodor Saratov in Russia.
Sul fronte degli arrivi la società ha però annunciato ufficialmente l’ingaggio del lungo d’esperienza Jeremiah Wilson di rientro dalla sua breve esperienza in Arabia dove lascia un invidiabile score medio di 23.2 punti, 15.5 rimbalzi e 2.2 assist per gara con un season high di 33 punti e 29 rimbalzi.
Wilson ha già giocato in Italia nella stagione 2017-2018, vestendo la casacca dell’Andrea Costa Imola, e nello scorso campionato, indossando la maglia dell’Acqua S.Bernardo Cantù. Nella sua carriera il cestista statunitense, ma con passaporto portoghese, ha disputato anche sei partite con la rappresentativa lusitana.