Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’ora di pioggia, accompagnata da raffiche di vento, che si è abbattuta ieri sera su Brescia e provincia, ha avuto effetti importanti, facendo temere il peggio a una città ancora scossa da quanto accadde venerdì scorso.

Alle 21, il centralino dei Vigili del Fuoco, ha iniziato a suonare a raffica. In città, è stata richiesta fortemente la presenza dei pompieri, per via di diversi allagamenti tra cantine, negozi e alcuni sottopassi. I più colpiti sono stati quello di Via Corsica, di Via Sorbonella e di Via Dalmazia, dove la quantità di pioggia caduta in breve tempo, non ha dato modo ai tombini di far defluire l’acqua, cogliendo di sorpresa alcuni automobilisti rimasti bloccati.

Difficile, è stato anche il transito sulle strade normali, con l’intervento della Polizia Locale, che ha dovuto gestire il traffico e la viabilità per evitare altre situazioni di stallo. Dal Comando di Via Donegani però, hanno fatto sapere che non si sarebbero verificate situazioni di particolare gravità.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Diversa la questione per quanto riguarda la Valcamonica, una grande massa di detriti e fango infatti, è scivolata a valle col torrente Blè, spazzando due ponti fra Cerveno e Ono San Pietro.

Foto da FOTOLIVE

Demo banner - Articolo top+bottom desktop