Avevano lasciato i bagagli e alcuni effetti personali nella propria auto parcheggiata, ma al ritorno l’hanno trovata svaligiata. Per questo una coppia di turisti francesi si è recata negli uffici della Polizia di Stato a denunciare il furto e subito sono partite le indagini.
Gli agenti della Volante si sono recati sul posto per raccogliere tutte le informazioni necessarie e quindi sono scattate le ricerche dei presunti responsabili. In una casa abbandonata della città hanno ritrovato gli oggetti rubati, in possesso di una donna con precedenti che è stata denunciata per ricettazione.
Il maltolto è stato restituito ai legittimi proprietari che si sono voluti recare in Questura per incontrare e ringraziare personalmente i poliziotti.
Ma non si tratta dell’unico furto di oggetti dalle auto in sosta avvenuto a Brescia negli ultimi tempi. Infatti gli agenti del Commissariato Carmine hanno fermato due sospetti in corso Garibaldi, visto che avevano provato a nascondersi all’arrivo delle divise. In loro possesso avevano zaini, vestiti, profumi, cosmetici e un computer portatile, tutti oggetti che erano stati sottratti poco prima da un furgone nella vicina via dei Mille.
Anche in questo caso tutto è stato restituito ai proprietari e i due sospettati sono stati deferiti.