La scorsa notte sono stati arrestati un uomo e una donna per aver rubato uno smartphone a un proprietario di un ristorante in via dei Mille. Il furto è avvenuto intorno alle 3 di notte, quando i due si sono introdotti all’interno del locale con la scusa di dover utilizzare il bagno, per poi darsi alla fuga. Grazie alle indicazioni della vittima, che li ha visti scappare, la Polizia di Stato è riuscita però a rintracciarli in via Tagliaferri.
Una volta raggiunti e perquisiti si è scoperto che erano in possesso non solo del telefono in questione, ma anche di un coltello a scatto. I due sono stati, quindi, bloccati e accompagnati in Questura.
Dopo gli accertamenti la donna di 23 anni e l’uomo di 37, con precedenti specifici, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e denunciati per porto abusivo di strumenti atti a offendere, mentre il telefono è stato restituito. Il Questore ha inoltre applicato nei loro confronti la “Daspo Willy”, misura di prevenzione che vieta ai destinatari l’accesso a bar e ristoranti, così da limitare e contrastare la violenza nei locali pubblici.
Per la 23enne non sarà consentito l’accesso ai locali di tutta la provincia per 2 anni, mentre per l’uomo, già colpito in passato da un precedente divieto di ingresso in un bar della stazione per aver spacciato nelle sue vicinanze, la durata del “Daspo Urbano” sarà di tre anni.