È il giorno degli addi in casa Pallacanestro Brescia. Dopo quello pesantissimo di John Petrucelli, la società della presidente Graziella Bragaglio ha annunciato altre tre uscite non certo di secondo piano dal roster dell’ultima stagione. Si tratta di Kenny Gabriel, Mike Cobbins e Semaj Christon. Più tardi nel pomeriggio, la sequela di annunci non si è arrestata con l’ufficialità dell’addio del giovane Matteo Porto.
I primi due erano divenuti ormai pilastri di questa Germani, dentro e fuori dal campo. Uomini spogliatoio e ragazzi ben voluti dal tifo. Forse la carta d’identità si è fatta sentire, all’alba di un’estate che – si è più che capito – farà rima con rinnovamento. Christon lascia invece dopo appena un anno. L’ex Tortona non ha evidentemente convinto e l’ingaggio importante ha fatto il resto.
Germani anno zero quindi. Coach Poeta nelle prossime settimane dovrà ricostruire una squadra, si vedrà con quali ambizioni, ripartendo dalle certezze come capitan Della Valle e Bilan. Certo la trafila di uscite fa tremare un po’ le gambe ai tifosi che sui social hanno descritto la giornata di oggi come un “esodo biblico”.