Anas comunica che è stata programmata la manutenzione degli impianti all’interno di galleria “San Biagio”, tra il km 62,500 e il km 63,025 della statale 45 Bis “Gardesana Occidentale”, a Gavardo. Per consentire l’esecuzione dei lavori, tra le 22 di giovedì 25 e le 5 di venerdì 26 agosto lungo il tratto sarà in vigore il senso unico alternato.
Sono inoltre programmati a partire dalla prossima settimana i lavori di verniciatura della galleria “Monte Covolo”, sempre sulla statale 45 Bis nei territori comunali di Roè Volciano e Villanuova sul Clisi. Per l’esecuzione dei lavori in sicurezza, la galleria sarà chiusa al traffico da lunedì 29 agosto a martedì 13 settembre nella sola fascia oraria notturna 21-6, esclusi festivi e prefestivi. Per i veicoli provenienti da Salò è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano, in località Tormini, con proseguimento sulla provinciale 116 e rientro sulla strada statale 45 bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi. Per i veicoli provenienti da Brescia sarà istituita uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova sul Clisi, con proseguimento sulla provinciale 116 e successivo rientro sulla statale 45 bis in località Tormini.
Infine, tra le 22 di martedì 30 e le 6 di mercoledì 31 agosto Anas ha pianificato la manutenzione degli impianti tecnologici a servizio delle gallerie “La Guarda” e “Monte Castello”, sulla statale 45 Ter “Gardesana Occidentale”, che sarà eseguita con la chiusura temporanea al traffico delle gallerie. Per i veicoli diretti in Valsabbia il percorso alternativo prevede l’uscita allo svincolo di Villanuova con proseguimento sulle provinciali 116 e IV. Per il traffico in direzione Brescia è istituita invece l’uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano (località Tormini) con proseguimento sulle provinciali 116 e IV. I veicoli provenienti da Trento saranno infine indirizzati in uscita allo svincolo di Vobarno con proseguimento sulla provinciale IV (località Collio).
© Agenzia Nova – Riproduzione riservata