Al termine di una stagione non facile, ma sicuramente ricca di soddisfazione con una finale promozione conquistata contro ogni pronostico, in casa Atlantide è già iniziata la fase di programmazione in vista della nuova stagione. Dopo la conferma per un altro anno del capito Simone Tiberti, oggi l’ufficialista di un altro rinnovo e di un addio.
A rimanere, per almeno altre due stagioni, è Andrea Galliani che con dieci stagioni sulle spalle, di cui cinque in Superlega, si è confermato anche quest’anno tra i migliori attaccanti di A2. È la banda più efficace del campionato appena concluso, con 342 punti al suo attivo che lo posizionano all’ottavo posto nella classifica degli schiacciatori, preceduto però da soli opposti.
“A Brescia mi sono trovato molto bene, sia con i compagni che con lo staff tecnico – il commento a caldo del pallavolista – Sono cresciuto molto, soprattutto in ricezione, grazie al lavoro mirato e alla maggiore sicurezza che ho acquisito nel fondamentale. Mi sento un giocatore più completo oggi e i risultati eccellenti di quest’anno sono uno stimolo a eguagliare la stagione passata, con l’impegno a fare ancora meglio”.
Al passo d’addio invece Fabio Bisi che proseguirà la sua carriera altrove dopo cinque stagioni a Brescia inframmezzate da un’annata a Potenza Picena. I numeri parlano chiaro, è stato una colonna portante dei Tucani con quasi 2mila palloni messi terra.