“Io penso che giovedì avremo buone notizie dall’Ema” sul vaccino di Astrazeneca “e che si potrà, dunque, andare avanti senza ulteriori rallentamenti”.
Lo ha affermato il ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, nel corso della registrazione della puntata di “Porta a porta” che andrà in onda questa sera su Rai1.
Il ministro ha poi chiarito: “Io il vaccino Astrazeneca lo farei. Dobbiamo avere fiducia nella scienza.
L’Oms, l’Ema e l’Aifa ci dicono che questo vaccino funziona e che non è pericoloso. Da questa pandemia si esce solo vaccinandosi”.
Il generale Figliuolo -ha aggiunto la ministra – “imprimendo una grande accelerazione al piano vaccini. Eravamo fermi a 80mila somministrazioni al giorno. Adesso siamo a 170 mila, con punte di 200 mila. Dobbiamo arrivare a 500 mila somministrazioni al giorno. “Voglio ringraziare le Regioni, i medici, e Confindustria – ha aggiunto – che ha raccolto quasi 4 mila aziende pronte a fare punti vaccinali. Siamo impegnati con il generale Figliuolo e con il capo dipartimento Curcio per arrivare a settembre, questo l’obiettivo del governo, con 80 per cento di italiani vaccinati”.
© Agenzia Nova –