Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Si inizia a fare sul serio. Così come lo scorso anno il grande basket torna di casa al PalaLeonessa con la final four di Supercoppa ma, a differenza del 2022, fra le quattro squadre a contendersi il trofeo c’è anche Pallacanestro Brescia.

Due giorni carichi di sport con il meglio che la palla a spicchi italiana sa offrire: oltre alla Germani detentrice della Coppa Italia vedremo infatti sul parquet l’Olimpia Milano scudettata, la Virtus Bologna fresca di ribaltone in panchina e Tortona, ormai più certezza che rivelazione.

“Non c’è una vera favorita” ha detto coach Ale Magro nella conferenza stampa di presentazione. Certo è che Brescia, giocando in casa, avrà da un lato la spinta del tifo amico, mentre dall’altro la pressione di non volerlo deludere. E l’unico modo per evitare delusioni è quello di iniziare con il piede giusto, sabato alle 20.45 contro Tortona.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

In estate i piemontesi si sono rinforzati, assemblando un roster di qualità e quantità anche alla luce dell’impegno in Europa. Tanti i cambi che potrebbero portare a qualche iniziale difficoltà, ma è vietato abbassare le guardia.

Il primo match, quello delle 18, sarà però quello fra Milano e Bologna. Spettacolo assicurato per il vernissage di una stagione potenzialmente emozionante, in un catino che sarà caldo e sold-out.

Le due squadre vincitrici della serata di sabato si sfideranno domenica alle 18 per la finale. Chi alzerà il primo trofeo della stagione?

Demo banner - Articolo top+bottom desktop