E’ Vincenzo Esposito il nuovo allenatore della Germani Brescia: il 50enne coach campano succede ad Andrea Diana alla guida della Leonessa.
L’ufficialità è arrivata in mattinata, anche se oramai era chiaro che “El Diablo” sarebbe stata la guida tecnica di Luca Vitali &C.: dopo un passato da giocatore di altissimo livello (quarto miglior marcatore di sempre in Italia), tanto da essere il secondo italiano ad approdare in Nba nella stagione 1995/96 ai Toronto Raptors (che nella notte hanno raggiunto le finals Nba con in panchina il bresciano Sergio Scariolo).
In 25 anni di carriera ha segnato 13.729 punti: dal 2009 è diventato capo allenatore, sedendo sulle panchine di Trento (B), Imola (A2) prima di approdare a quelle della serie maggiore: Caserta, Pistoia (3 stagioni, eletto miglior allenatore dell’anno nel 2017) e Sassari, dove ha rassegnato le dimissioni a Marzo.
La squadra da lui costruita è attualmente in lotta per lo scudetto. L’allenatore sarà a Brescia nei prossimi giorni per la conferenza stampa di presentazione.