La Germani Basket Brescia Leonessa inizia a programmare la nuova stagione. Occupata la casella dell’allenatore con l’arrivo di Vincenzo Esposito al posto di Andrea Diana, la società della presidente Graziella Bragaglio inizia a muovere i primi passi per la costruzione dell’imminente futuro.
Il dato certo è la creazione di una Serie A1 a 18 squadre partecipanti con l’avvio delle ostilità il 25 settembre. Un dato questo a portare la società ad anticipare di molto l’inizio della preparazione: indicativamente la seconda settimana di agosto dal 5 all’11.
34 saranno le giornate di campionato per un torneo nel quale la Germani Basket Brescia Leonessa vuole tornare ad occupare un ruolo da protagonista. L’ingresso nella Final Eight di Coppa Italia, i playoff scudetto e la possibilità di iscrizione nuovamente all’Euro Cup saranno gli obiettivi stagionali.
Come da tradizione ad anticipare il programma stagionale ci sarà il Trofeo Ferrari in agenda dal 17 al 19 settembre, giusto una settimana prima dell’inizio del campionato italiano.