Brescia ha firmato il contratto con Kenny Chery che sarà il play titolare della nuova Germani. Ora si stringe per l’operazione Drew Crawford: le parti sembrano molto vicine ad un’intesa che dovrebbe concretizzarsi entro fine settimana garantendo al club lombardo un sostituto di altissimo livello di Awudu Abass. Ancora intricata la questione nel settore lunghi.
Stando a quanto riporta Super Basket, l’operazione Christian Burns non è ancora decollata in maniera definitiva tra la durata del contratto (l’ex Cantù e Milano insiste su 2 anni garantiti, la proposta della Leonessa è quella di un 1+1) e tecnici dato che il 35enne ex azzurro è considerato più centro che ala forte e la volontà di Enzo Esposito sarebbe quella di inserire un big man straniero sotto i tabelloni (uscito dal radar però Jeff Withey che ha firmato all’estero) oltre ad un’ala forte atletica che potrebbe corrispondere all’identikit di Jacob Wiley.
Nel roster di Brescia ci sono però già 4 stranieri (i confermati Moss e Cain e le new entries Chery e Kalinoski) più Crawford in arrivo e ci sarebbe spazio per un solo lungo dei due desiderati dall’area tecnica della Germani, a meno di qualche sacrificio rispetto all’attuale parco contratti.